SR307  -  Strada del Santo - Meianiga, comune di Cadoneghe (PD)

Perchè?

X = autovelox

Subito FUORI dal paese di Mejaniga (vedi cartello barrato)  e c'è la prima segnalazione di un possibile autovelox fisso (punto A)
Qui sono nella direzione opposta e sempre fuori dal centro urbano. C'è la segnalazione di un possibile autovelox fisso (punto B)
         
come puoi vedere, il box è circa in mezzo ai due punti di inizio delle segnalazioni dei due sensi di marcia.    Ebbene, quanto dista l'autovelox da ciascun segnale?

La legge 29 luglio 2010 , n. 120 (art.25, 2):
sono definite, altresì, le modalità di collocazione e uso dei dispositivi o mezzi tecnici di controllo, finalizzati al rilevamento a distanza delle violazioni delle norme di comportamento di cui all'articolo 142 del decreto legislativo n. 285 del 1992, che fuori dei centri abitati non possono comunque essere utilizzati o installati ad una distanza inferiore ad un chilometro dal segnale che impone il limite di velocità.

  

                             Poi, procedendo dal punto A verso B, il BOX esterno alla carreggiata non è ben visibile perchè il palo che sostiene la recinzione lo nasconde parzialmente.

   
nella foto a destra (direzione Camposampiero) sono praticamente a ridosso dell'autovelox, si vede chiaramente che il BOX non è ben visibile.
Legge 29 luglio 2010 , n. 120 (note all'art.25, 6-bis): le postazioni di controllo sulla rete stradale per il rilevamento della velocità devono essere preventivamente segnalate e ben visibili.

 

link del comune di Cadoneghe in merito agli autovelox e velocità sulla S.R.307 - http://www.cadoneghenet.it/news_detail.jsp?ID_NEWS=267&GTemplate=default.jsp&areaNews=12                  

Peccato che è sempre e solo a noi chiesto di rispettare rigorosamente la legge!

La bella storiella letta sul link del Comune circa le velocità di percorrenza della SR307, è solo propaganda.
In realtà la velocità locale predominante è ben diversa dai 50 km/h che hanno fissato un pò dappertutto e visto che l'incidentalità non è certo eccezionale per una strada così trafficata come si legge nello stesso link sopra citato, indice che le guide sono comunque prudenti e visto che spesso ci sono pattuglie della Polizia Locale appostate con autovelox MOBILI, lascio al lettore trarre le considerazioni del caso.

------------------------------\

Vi ricordo che nel mio sito non si vuole entrare nel merito della violazione dei limiti di velocità, ma nel metodo delle rilevazioni e dato che esistono leggi che lo regolamentano, devono essere rispettare.

------------------------------\

<vai alla home page

Per contattare l'autore del sito: e-mail giovadt@virgilio.it